Visita Ca' Edimar
 www.caedimar.org

Accogliere perché c'è

<< Torna all'elenco

01/07/2015

Anche per quest'anno dal Laboratorio di panificazione ''Renato Fornasiero'' di Ca' Edimar escono ogni giorno più di 50 Kg di pane fresco offerto ad Enti e Associazioni che assistono a Padova persone indigenti, in primis l'Opera ''Pane dei poveri'' dell'Associazione Universale Sant'Antonio e la mensa del Convento di San Leopoldo.
Anche alle famiglie indigenti assistite dall'Associazione La formica aderenti al Banco di Solidarietà, insieme ai generi alimentari, arriva il pane fresco da Ca' Edimar.

Da quest'anno il progetto è gestito dall'Associazione di Promozione Sociale ''La barchessa'' in collaborazione con l'Associazione di volontariato Edimar e la Fondazione ''Opera Edimar'' che ha messo a disposizione anche quest'anno, in accordo con ASCOM, il laboratorio di panificazione ''Fornasiero''.

Si tratta del progetto''Giovani per la solidarietà buona come il pane'': una iniziativa di solidarietà nata nel 2009(vai alla pagina di presentazione del progetto), continuata nel 2011 (vai a questa pagina) e negli anni successivi (vai a questa pagina).

Una parte del progetto (gennaio-maggio) è stata finanziata dal Comune di Padova.

Il Centro Servizi Volontariato, all'interno del Bando a valenza locale, ha finanziato un'attività specifica che sarà svolta da ospiti del Centro Diurno dell'ANFFAS(Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale).



Grazie alla Ditta Agugiaro & Figna Mulini di Curtarolo, per la fornitura gratuita della farina anche per l'anno 2015.


giugno 2015: a produrre il pane della solidarietà anche gli ospiti dell'ANFFAS

un nuovo furgocino per portare ogni giorno alle persone bisognose il ''pane della solidarietà'' a Ca' Edimar

 


Gruppo Edimar via Due Palazzi, 43 - 35136 Padova Telefono: 049/8901176
La Dimora Società Cooperativa Sociale - Ente gestore del Gruppo Edimar
CF/RI 92129380280 - PI 03489490288 - Albo Coop. A102233